Sembra scontato, quasi la scoperta dell’acqua calda, ma non sempre lo è. Quando si organizza un concorso a premi spesso si pensa a pubblicizzare l’iniziativa, fatta, probabilmente, anche in un’ottica commerciale. Poi una volta finito ci si dimentica di tutto, una volta avvertiti i vincitori. In un’ottica di buone relazioni con i propri clienti e meglio, non solo rendere facile la ricerca dei biglietti vincenti, ma anche comunicare a tutti i vincitori, un piccolo budget all’interno del progetto del concorso è bene che sia destinato a questa spesa. Così come hanno fatto gli Spacci Galbusera Tre Marie con il loro ultimo concorso, Pedala con dolcezza. I vincitori sono stati pubblicizzati con dei manifesti nei punti vendita, sul sito dell’azienda, in un’apposita sezione, sul canale Facebook degli Spacci, dove quando è stato possibile si sono pubblicate anche le foto dei vincitori sulla loro nuova bicicletta nuova, e non solo, vinta… e quindi più preziosa e luccicante.
E’ un modus operandi che paga, in termini di CRM, i clienti vanno sempre coccolati.
Il funzionamento del concorso
I clienti che, nel periodo di durata della manifestazione, effettueranno in un unico atto d’acquisto una spesa minima di Euro 30,00 (Iva inclusa ovvero importo effettivamente pagato al netto di abbuoni, sconti, buoni spesa, gift card e similari) presso uno dei punti vendita “Spaccio Galbusera Tre Marie”, riceveranno direttamente in cassa al momento dell’acquisto, un tagliando per la partecipazione al concorso “Pedala con Dolcezza” che darà al cliente la possibilità di partecipare alle dieci estrazioni finali di n.10 biciclette a pedalata assistita MTB MOMODESIGN Aspen 27,5.
A titolo di esempio, una spesa di Euro 60,00 darà diritto a ricevere n.2 tagliandi.
Al termine del concorso, le matrici dei tagliandi saranno inserite in un’urna e l’individuazione dei vincitori avverrà tramite estrazione manuale alla presenza di un Notaio il giorno 17 maggio 2019.
L’elenco dei numeri identificativi delle due matrici estratte sarà affisso nei punti vendita e pubblicato sul sito internet www.spacciogalbuseratremarie.it a partire dal giorno 22 maggio 2019.
In caso di vincita, entro il 30 giugno 2019 i clienti in possesso dei tagliandi vincenti, dovranno esibirli, unitamente alla prova d’acquisto e di un documento di identità valido, presso uno dei punti vendita “Spaccio Galbusera Tre Marie”.
A seguito di regolare convalida di vincita, i premi saranno messi a disposizione dei vincitori entro 30 giorni dalla data dell’estrazione presso uno dei punti vendita “Spaccio Galbusera TreMarie” che verrà comunicato loro per tempo. Eventuali premi non ritirati entro 30 giorni dalla data di comunicazione di disponibilità del premio, si considereranno non assegnati.
Condizione necessaria per il ritiro del premio è la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria che attesti l’avvenuto ritiro del premio ed esibizione, da parte del vincitore a Galbusera S.p.A..
Chiara Porta
Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione Eo Ipso (www.eoipso.it)