• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo

26 Febbraio 2019

Il logo è essenziale per la visibilità e la riconoscibilità dell’azienda. Secondo le ultime ricerche, bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul marchio, quindi è decisivo che comunichi positività e che sia visivamente memorabile.

Per imprimerlo a fuoco nella mente del pubblico, è bene che questo sia presente su tutti i vostro prodotti e nei canali di comunicazione utilizzati. Il marchio è un segno usato per distinguere i propri prodotti/servizi da quelli della concorrenza, rappresenta uno dei principali elementi dell’immagine dell’azienda e fornisce, agli occhi della clientela, garanzie di qualità e affidabilità. È quindi una risorsa preziosa da tutelare e valorizzare.

I marchi svolgono pertanto un ruolo centrale nelle strategie di marketing dell’organizzazione, contribuendo all’affermazione dell’immagine e della reputazione dei prodotti agli occhi del consumatore. È attraverso questo processo che un’impresa costruisce un rapporto di fiducia con i propri clienti, che sono anche disposti a pagare un prezzo più alto per un prodotto contrassegnato da un marchio a loro noto, che corrisponde alle loro aspettative e di cui nel tempo imparano a fidarsi. Fiducia che è fondamentale, a lungo termine, per l’acquisizione e il mantenimento delle proprie quote di mercato.

Chiara Porta

Direttore Responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)

brandgraficalogomarchiomarketing
Condividi

Grafica

Ti potrebbe interessare anche

Perché scegliere un video per promuovere la tua azienda?
8 Ottobre 2021
Quanto devono essere grandi le immagini su Facebook?
27 Ottobre 2020
Le sette tendenze di marketing per il 2021
21 Ottobre 2020

  • Post Recenti

    • Le tre regole d'oro per avere successo nell'imprenditoria digitale
      15 Giugno 2022
    • Dieci strategie per vincere in una discussione
      21 Febbraio 2022
    • Come far lavorare assieme comunicazione, marketing e vendite
      7 Gennaio 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl