• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo

26 Febbraio 2019

Il logo è essenziale per la visibilità e la riconoscibilità dell’azienda. Secondo le ultime ricerche, bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul marchio, quindi è decisivo che comunichi positività e che sia visivamente memorabile.

Per imprimerlo a fuoco nella mente del pubblico, è bene che questo sia presente su tutti i vostro prodotti e nei canali di comunicazione utilizzati. Il marchio è un segno usato per distinguere i propri prodotti/servizi da quelli della concorrenza, rappresenta uno dei principali elementi dell’immagine dell’azienda e fornisce, agli occhi della clientela, garanzie di qualità e affidabilità. È quindi una risorsa preziosa da tutelare e valorizzare.

I marchi svolgono pertanto un ruolo centrale nelle strategie di marketing dell’organizzazione, contribuendo all’affermazione dell’immagine e della reputazione dei prodotti agli occhi del consumatore. È attraverso questo processo che un’impresa costruisce un rapporto di fiducia con i propri clienti, che sono anche disposti a pagare un prezzo più alto per un prodotto contrassegnato da un marchio a loro noto, che corrisponde alle loro aspettative e di cui nel tempo imparano a fidarsi. Fiducia che è fondamentale, a lungo termine, per l’acquisizione e il mantenimento delle proprie quote di mercato.

Chiara Porta

Direttore Responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)

brandgraficalogomarchiomarketing
Condividi

Grafica

Ti potrebbe interessare anche

Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
31 Agosto 2022
Perché scegliere un video per promuovere la tua azienda?
8 Ottobre 2021
Quanto devono essere grandi le immagini su Facebook?
27 Ottobre 2020

  • Post Recenti

    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
    • Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
      31 Agosto 2022
    • Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok
      11 Luglio 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl