• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

L’educazione ambientale passa… dagli adesivi

4 Luglio 2019

E’ maleducazione o disinformazione? Ci si lamenta spesso di come le persone differenziano o no i rifiuti. Per un nostro cliente abbiamo ideato un piano tanto semplice da apparire scontato. Uno dei problemi esistenti nella differenziazione dei raee, i rifiuti elettronici, è che le persone non tolgono le pile dai loro apparecchi prima di buttarli.

Ecolight, un Consorzio nazionale senza fini di lucro che raccoglie oltre 1.700 aziende e assicura la gestione e lo smaltimento dei RAEE, delle pile e degli accumulatori esausti e dei moduli fotovoltaici a fine vita nel pieno rispetto dell’ambiente, in una logica di sviluppo sostenibile e di massima efficienza, da tempo ha avviato un servizio di raccolta dei raee anche nei supermercati e nei centri commerciali. Qui ha posizionato dei cassonetti, dove tutti possono buttare i loro piccoli elettrodomestici, perché siano avviati al recupero, senza doverli portare in discarica. Diciamo un cassonetto di vicinato per i rifiuti elettronici.

Per incentivare e ricordare alle persone che vanno tolte le pile, che hanno uno smaltimento a parte, ha semplicemente messo degli adesivi sui cassonetti, oltre a quello che trovare nella foto in alto ecco gli altri due. Lo stesso ha fatto per spiegare dove buttare le lampadine e dove mettere, invece le piccole apparecchiature elettroniche. Un modo economico e attento al rispetto dell’ambiente per mettere a nuovo i contenitori già esistenti. A volte basta poco, non dimenticatelo!

Eo Ipso (www.eoipso.it)

ambienteecolightraee
Condividi

Case History

Ti potrebbe interessare anche

Nuova immagine coordinata per Ecolight Servizi
15 Febbraio 2018
19 Aprile 2017

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl