• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

I commenti diventano un video

22 Ottobre 2019

Nell’era dei social tutto cambia, anche se un po’ resta uguale. I commenti a un evento non sono più solo scritti, non sono solo parole, ma si trasformano in immagini. Si ritorna alla cronaca fatta con le telecamere. E sono direttamente le stesse aziende, gli organizzatori a fare o a chiamare qualcuno che faccia le riprese. E’ un modo di dire grazie a chi è stato presente all’evento. Si gestiscono i feedback, almeno in parte, ma soprattutto si ha a disposizione sul proprio canale un report dell’evento che può essere utilizzato anche in futuro, come materiale di marketing per le prossime edizioni.

E’ quello che abbiamo realizzato come Agenzia (www.eoipso.it) per convegno Ofta (https://oftatodate2019.it), organizzato da Maria Elisa Scarale.

Al convegno c’era un nostro operatore, supportato da un giornalista professionista. Assieme hanno realizzando immagini e brevi interviste ai partecipanti, al fine di montare un video di 90” circa, che è stato consegnato e montato, pochi minuti dopo la fine del convegno . Nei giorni successivi è stato consegnato un video più esteso della durata di tre minuti. Per il convegno abbiamo realizzato anche dei braccialetti identificativi con chiusura adesiva, numerazione doppia incluso strappo.

Chiara Porta

Direttore responsabile dell’agenzia di comunicazione Eo Ipso (www.eoipso.it)

commentieventimedicinaocchiraccontosalutetorinovideo
Condividi

Case History

Ti potrebbe interessare anche

Perché scegliere un video per promuovere la tua azienda?
8 Ottobre 2021
Coronavirus: come gestire la comunicazione con i clienti e con l’outsourcing
20 Aprile 2020
Per Minetti by Rubix, un evento che stupisce
10 Ottobre 2019


  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl