Vi hanno tagliato la foto e non si vedono più le teste? Il logo aziendale si vede solo in parte? Le immagini sono lente da caricare? Vi è successo qualche altro guaio? Divertente da raccontare, ma che vi scatena una rabbia cieca, perché non sapete come uscirne?
Qui sotto vi forniamo una piccola guida alle immagini su Facebook
Facebook non distorce le immagini, se non rispondono più ai requisiti richiesti le taglia. Vi consigliamo perciò di tenere al centro della foto gli elementi che ritenete importanti in modo da non vederveli eliminati.
Attenzione: vengono continuamente aggiornati i requisiti per le dimensioni ottimali delle immagini su questo socila media. Vi consigliamo di controllare almeno una volta al mese i requisiti richiesti. Le modifiche sono continue. Una per tutte: Facebook ha recentemente spostato a destra i loghi aziendali, in modo da distinguere le pagine business da quelle personali. Le dimensioni non sono cambiate 180 x 180 pixel.
La dimensione ideale dell’immagine per Facebook è 1200 x 628 pixel. La larghezza delle tue immagini dovrebbe essere di almeno 500 pixel. In caso contrario la piattaforma la ridimensionerà da sola e adatterà rispettivamente l’altezza.
La tua foto del profilo deve essere di 180 x 180 pixel. Si tratta di una foto importante. E’ il tuo volto o il volto della tua azienda.
La foto grande in alto del profilo è 200 x 717 pixel, è un’immagine importante dal punto di vista emozionale, per chi viene a vedere la vostra pagina.
Volete creare un evento? La dimensione di questa immagine è di 1920 x 1080.
Adesso che avete tutte le misure, vi auguro buon lavoro!
Chiara Porta
Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione giornalistica, grafica ed eventi Eo Ipso (www.eoipso.it)