l video aiuta a far evolvere i processi aziendali. Grazie alla sua capacità di parlare in modo chiaro e diretto agli spettatori, il video aiuta a comprendere prodotti e servizi, tanto che il 43% degli esperti di marketing afferma che influisce positivamente sulle attività di servizio al cliente, riducendo il numero di chiamate ai call center aziendali
- L’87% dei marketer che lavorano su iniziative video conferma che il video offre un ROI significativamente positivo.
- L’84% (+1% rispetto al 2020) ritiene che il video sia un ottimo investimento per la generazione di contatti
- quasi otto professionisti su dieci ritengono che il video abbia un impatto diretto e positivo sulle vendite, secondo i dati raccolti da HubSpot.
- Il 78% dei professionisti riferisce che l’utilizzo del video come formato creativo e strumento di comunicazione ha migliorato i profitti della propria azienda.
Il video ha anche un impatto positivo quando vengono considerate altre metriche: quando si misura il successo di un progetto di marketing video, la maggior parte dei marketer (63%) considera il coinvolgimento come la metrica principale, seguita dal numero di visualizzazioni (58%).
Chiara Porta
Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione giornalistica, grafica ed eventi Eo Ipso (www.eoipso.it)