Il sito web è il primo biglietto da vista di un’azienda, eppure in tanti dopo che hanno pagato qualcuno per realizzarlo se ne dimenticano. Le informazioni così contenute diventano vecchie. Lo stesso accade per i social, anche lì spesso le informazioni su di voi sono quelle che avete inserito quando è stato creato il profilo. Avete aperto nuovi punti vendita? Acquisito nuovo clienti? Vinto un premio? Partecipato a delle fiere? I media hanno parlato di voi? Ci sono stati cambiamenti nel management? Fatto eventi? Sono scattati compleanni importanti per la vostra attività? Vi è successo altro? Bene, se non lo scrivete nessuno lo sa. Può sembrare banale, ma è così.
Che cosa si vede sul vostro sito, quindi? Vecchie promozioni, vecchi concorsi, vecchi prodotti, vecchi dirigenti … Vi consigliamo quindi di prestare attenzione a quello che avviene in azienda, grande o piccola che sia ci saranno sicuramente delle novità. Se non avete tempo fate un check almeno due volte l’anno, in modo da non dare al pubblico una vecchia immagine della vostra attività. Non è difficile, basta fissarlo nelle vostre priorità, bastano poche ore per essere attuali e non obsoleti. Comunicate le novità a chi vi aiuta nella gestione del sito web e avrete un biglietto da visita sempre nuovo, attuale e aggiornato.
Chiara Porta
direttore responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)