• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Tendenze 2019: uso creativo della tipografia

1 Gennaio 2011

Un modo per non farsi dimenticare dal pubblico è usare la tipografia in modo creativo. Come? La dimensione, la disposizione e la spaziatura dei caratteri possono influenzare l’impatto che si può avere sul pubblico.

Se si desidera utilizzare due caratteri è bene assicurarsi che non siano della stessa classificazione.

È meglio attenersi con l’utilizzo di un solo carattere nella presentazione di vendita.

E’ possibile integrare i caratteri con disegni appositamente realizzati, come si vede dall’esempio dell’anno del maiale cinese

Un consiglio: Se scegliete un carattere e continuate ad utilizzare sempre lo stesso, per i vostri stampati, alla fine lo acquisirete talmente bene, da sapere come utilizzarlo in modo creativo per le vostre campagne di marketing.

Non dimenticate mai le norme di facile leggibilità: il tipo di carattere scelto deve avere una buona leggibilità e il colore del carattere deve essere in contrasto con lo sfondo della diapositiva.

Chiara Porta

Direttore Responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)

caratteredesigntipografia
Condividi

Grafica

Ti potrebbe interessare anche

Loghi aziendali: ha senso inserire l’anno di fondazione?
8 Ottobre 2020
I promemoria per i vostri clienti? Per favore non invasivi!
4 Settembre 2019
Tornano i testi scritti a mano: danno un impatto personale alle presentazioni
1 Gennaio 2011


  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl