• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

15 parole. 30 secondi. E’ il tempo base per la descrizione dei vostri prodotti

25 Giugno 2019

Questo è il tempo necessario alle persone per capire che cosa fa il vostro prodotto. Una inezia, se paragonato anche solo al tempo di una giornata, una inezia che può determinate il successo della vostra azienda.

Tutti i prodotti vendono  in base una delle poche qualità generali di base: tempo, convenienza, sicurezza, sostentamento, avventura, prestigio, ecc. E’ su queste nozioni di base che dovrà concentrarsi il vostro messaggio. Il potenziale cliente ha bisogno di sapere che il nostro prodotto offre una, forse due di queste cose. Dobbiamo spiegarlo in fretta, ma non in modo affrettato. 15 parole. 30 secondi. In questo battuto di ciglia ci giochiamo la prima impressione dei nostri clienti. E’ poco? Non è detto! Usiamoli al meglio! Concentriamoci su come quello che vogliamo vendere possa migliorare la vita delle persone. Cos’è? Cosa fa? Perché è utile? Perché ti piace? Perché dovremmo compralo? I potenziali clienti non hanno bisogno di tutto il manuale di istruzioni o di manutenzione. E’ lungo, lo guarderemo volendo anche prima dell’acquisto, ma sicuramente dopo aver suscita interesse. Non hanno bisogno di sapere tutto   non all’inizio almeno, possiamo lasciare queste informazioni per chi vuole un approfondimento. Mettendole subito si rischia di essere prolissi, e di perdere l’attenzione.

E’ importante concentrarsi su cosa rende unico il vostro prodotto. La messaggistica è il modo in cui definiamo e comunichiamo il valore del nostro prodotto al cliente, non va sottovalutata. 5 parole. 30 secondi.

 

Chiara Porta

Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione Eo Ipso (www.eoipso.it)

advertinsingbranbdbusinesseconomiamarketingmessaggioprodottispot
Condividi

Marketing

Ti potrebbe interessare anche

Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
19 Aprile 2025
Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
31 Agosto 2022
Perché scegliere un video per promuovere la tua azienda?
8 Ottobre 2021

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl