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Una convention per motivare la forza vendita. Il caso Bofrost*

10 Luglio 2019

La motivazione della forza vendita è uno degli obiettivi primari di ogni azienda commerciale.

È un lavoro quotidiano, che richiede un rapporto costante tra responsabili e venditori, chiarezza di comunicazione, mantenimento degli impegni, chiara definizione dei percorsi di crescita, coinvolgimento, tanto sulle strategie commerciali quanto sulle politiche aziendali, e almeno una convention annuale in cui far culminare il percorso quotidiano di motivazione. Un evento in cui rafforzare l’orgoglio dell’appartenenza aziendale, trasferire in modo coinvolgente messaggi strategici, fare gruppo anche con il coinvolgimento delle famiglie dei migliori venditori e riconoscere pubblicamente i meriti personali con la consegna di simboli che li attestino.

Avendo chiara l’importanza del meeting annuale per i propri promoter (una task force di venditori porta a porta, creata con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti a supporto dei canali tradizionali di sviluppo), sin dalla sua prima edizione del 2013 bofrost* ce ne ha affidato l’organizzazione, per affinare nel tempo il Good Food on Tour, convention nazionale dei Promoter bofrost*, giunta nel 2019 alla settima edizione.

La formula è ormai rodata: tre giorni in una località sempre diversa, riservati a 200 promoter e un centinaio di accompagnatori. Durante il giorno, mentre i promoter sono impegnati in azioni di vendita sul territorio, che diventano anche una gara tra gruppi, per gli accompagnatori viene proposto un programma di tour, visite guidate e percorsi di benessere. Alla sera i momenti di aggregazione, motivazione e svago: dalle cene comunitarie e i giochi di gruppo, attraverso il focus su obiettivi e strategie commerciali e la premiazione dei migliori della giornata e dell’anno passato, fino alla spettacolo finale personalizzato con sketch sul mondo dei Promoter, che nel 2019 è stato affidato a Marta e Gianluca, volti noti di Zelig.

La riuscita dell’evento, frutto dell’intensa collaborazione tra Eo Ipso e bofrost* e del nostro intervento per organizzare e gestire ogni singolo dettaglio della tre giorni, l’abbiamo sintetizzata nei 59 secondi di questo backstage (ma se cercate nelle playlist del nostro canale you tube, trovate il racconto di ogni giornata).

Eo Ipso Comunicazione
www.eoipso.it

bofrostconventioneventi
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Case History  / Eventi

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