• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Una ciotola da prima pagina. Così Mookkie è finita sul Tg

24 Luglio 2019

Sbatti l’innovazione tecnologica in prima pagina.
Facile a dirlo, un po’ più complesso se lo devi fare, ma con un ufficio stampa di professionisti si può arrivare al Tg in prima serata o alle principali testate nazionali.

È successo proprio questo con Mookkie, la ciotola intelligente per gli animali domestici.
Il progetto è dell’italianissima Volta, una piccola azienda dell’hinterland milanese dedita all’applicazione dell’intelligenza artificiale nella nostra quotidianità.
Presentata ufficialmente CES 2019 di Las Vegas si è aggiudicata il prestigioso Innovation Award per la categoria Smart Home.

Comunicare l’innovazione  quando il progresso viaggia alla velocità della luce può rivelarsi un boomerang.
Ma valorizzare l’ingegno, individuare strategie e tempi puntando tutto sul gatto e le sue crocchette, rende una notizia accessibile e curiosa.

Il nome di Volta è approdato in video, in radio, sulla carta e sul web, superando distinzioni di mezzo e di linguaggio.
Perché il ruolo di un ufficio stampa professionale non è solo quello di passare un comunicato alle redazioni, ma tradurre un prodotto aziendale in una notizia.

Non ci credi? Guarda il video.

mookkiestampatgufficio stampavolta
Condividi

Case History  / Uffici Stampa

Ti potrebbe interessare anche

Come far lavorare assieme comunicazione, marketing e vendite
7 Gennaio 2022
Social aziendali: vanno scelti con cura e seguiti
6 Luglio 2020
La comunicazione e gli uffici stampa non si sono mai fermati
28 Maggio 2020

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl