• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

La comunicazione e gli uffici stampa non si sono mai fermati

28 Maggio 2020

Mai come ai tempi del Coronavirus la comunicazione è stata essenziale. In molti hanno dovuto gestire imprevisti e hanno dovuto affrontare questioni complesse, che hanno richiesto anche un grande tatto.

Sono due le situazioni opposte che si sono verificate più spesso. Da una parte ci sono le aziende che hanno continuato a lavorare, dall’altra quelle che si sono fermate.

  1. Chi non si è fermato, ha dovuto rassicurare dipendenti e clienti sui protocolli di sicurezza usati. Continuando a lavorare e a fare utili, si sono spesso impegnati a sostenere anche le loro comunità, comunicandolo hanno aiutato anche la reputazione del loro brand.
  2. Chi ha dovuto chiudere non è sparito dai giornali. Ha spiegato ai clienti cosa stava facendo al momento e come voleva ripartire. Ha comunicato le azioni messe in atto per sostenere il reddito dei propri collaboratori, tenendo alta la reputazione del brand.

Il nostro compito, come giornalisti che si occupano di uffici stampa è stato è aggiungere valore, rigore, pensiero creativo e trovare soluzioni per i problemi dei nostri clienti. Siamo stati fortunati, perché il settore degli uffici stampa ha resistito e i nostri giornalisti hanno potuto continuare a lavorare.

Chiara Porta, direttore responsabile dell’agenzia di comunicazione, eventi e grafica Eo Ipso (www.eoipso.it)

comunicazioneeconomialeadershipmarketingmediapressofficesocialstampauffici stampa
Condividi

Uffici Stampa

Ti potrebbe interessare anche

Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
19 Aprile 2025
Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
31 Agosto 2022
Leadership: gestire la paura con una narrazione positiva aiuta il successo
15 Dicembre 2021

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl