• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Influencer: serve trasparenza sulle pubblicazioni

2 Luglio 2020

La pubblicità passa dai social e dagli influencer, ma, sebbene sia cosa nota, non è evidente nelle pubblicazioni. Sui giornali e le testate on line, anche gli articoli per cui si paga per la pubblicazione vengono evidenziati come “informazione pubblicitaria”. Fuori dal mondo del giornalismo vige una deregulation totale.

Facciamo nostro l’appello della Camera della Moda, che chiede l’inserimento di un hashtag #ad/#adv, per evidenziare che l’informazione veicolata è stata pagata. Chiede che venga specificato anche se il capo indossato è stato fornito a titolo gratuito da parte del brand all’influencer. Tale circostanza andrebbe chiarita attraverso disclaimer quali “prodotto fornito da (brand)” o espressioni simili, anche in lingua inglese.

Chiara Porta

Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione Eo Ipso (www.eoipso.it)

adadvadvertisingbrandeconomiainfluencermarketingmodapressofficesocialufficiostampa
Condividi

Social

Ti potrebbe interessare anche

Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
31 Agosto 2022
Non solo follower: perché è importante avere i dati dei propri clienti?
8 Novembre 2021
Perché scegliere un video per promuovere la tua azienda?
8 Ottobre 2021


  • Post Recenti

    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
    • Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
      31 Agosto 2022
    • Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok
      11 Luglio 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl