• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Quanto devono essere grandi le immagini su Facebook?

27 Ottobre 2020

Vi hanno tagliato la foto e non si vedono più le teste? Il logo aziendale si vede solo in parte? Le immagini sono lente da caricare? Vi è successo qualche altro guaio? Divertente da raccontare, ma che vi scatena una rabbia cieca, perché non sapete come uscirne?

Qui sotto vi forniamo una piccola guida alle immagini su Facebook

Facebook non distorce le immagini, se non rispondono più ai requisiti richiesti le taglia. Vi consigliamo perciò di tenere al centro della foto gli elementi che ritenete importanti in modo da non vederveli eliminati.

Attenzione: vengono continuamente aggiornati i requisiti per le dimensioni ottimali delle immagini su questo socila media. Vi consigliamo di controllare almeno una volta al mese i requisiti richiesti. Le modifiche sono continue. Una per tutte: Facebook ha recentemente spostato a destra i loghi aziendali, in modo da distinguere le pagine business da quelle personali. Le dimensioni non sono cambiate 180 x 180 pixel.

La dimensione ideale dell’immagine per Facebook è 1200 x 628 pixel. La larghezza delle tue immagini dovrebbe essere di almeno 500 pixel. In caso contrario la piattaforma la ridimensionerà da sola e adatterà rispettivamente l’altezza.

La tua foto del profilo deve essere di 180 x 180 pixel. Si tratta di una foto importante. E’ il tuo volto o il volto della tua azienda.

La foto grande in alto del profilo è 200 x 717 pixel, è un’immagine importante dal punto di vista emozionale, per chi viene a vedere la vostra pagina.

Volete creare un evento? La dimensione di questa immagine è di 1920 x 1080.

Adesso che avete tutte le misure, vi auguro buon lavoro!

Chiara Porta

Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione giornalistica, grafica ed eventi Eo Ipso (www.eoipso.it)

facebookgraficagratisimmaginipixelpixelssocial
Condividi

Grafica

Ti potrebbe interessare anche

Non solo follower: perché è importante avere i dati dei propri clienti?
8 Novembre 2021
Perché la pubblicità costerà di più su Facebook con il metaverso?
4 Novembre 2021
Loghi aziendali: ha senso inserire l’anno di fondazione?
8 Ottobre 2020


  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl