Nemo, che oltre ad essere un cliente è nostro storico fornitore, aveva bisogno di una soluzione rapida e veloce per una campagna di street marketing a sostegno della sua fibra ottica, quella vera, che porta …
Nemo, che oltre ad essere un cliente è nostro storico fornitore, aveva bisogno di una soluzione rapida e veloce per una campagna di street marketing a sostegno della sua fibra ottica, quella vera, che porta …
Il motto "la beneficenza si fa, ma non si dice" è obsoleto, soprattutto nell'era digitale. Sono tanti i gesti di solidarietà che arrivano dalle imprese e dalle istituzioni, ma spesso non se ne parla. Per …
Comunicazione e leadership sono un binomio indissolubile. E' impossibile pensare a un leader o anche solo a uno qualsiasi dei grandi personaggi della storia senza ammirarne le doti comunicative. Molto semplicemente, se un leader non sa …
Una volta si diceva "verba volant scripta manent", le parole volano, sono gli scritti ad essere permanenti. Ma nell'era del web è davvero così? Giornali, tv, radio, ognuno di questi mezzi ha sempre avuto un …
Per accompagnarci nell’anno 2019 abbiamo realizzato un dizionario della comunicazione sotto forma di calendarietto da tavolo. Scopriremo così le strane figure che popolano il linguaggio degli eventi, della grafica e del giornalismo: dalla «gabbia» all’«influencer», …
«Rispettiamo l’ambiente. Vinciamo tutti»: questo il claim che segnerà la campagna che abbiamo studiato per il 2019 del Consorzio Ecolight in difesa dell’ambiente, a favore della cultura del riciclo e per la promozione dei comportamenti …