• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • 19 Aprile 2025

    Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa

  • 4 Giugno 2023

    Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E’ legale?

  • 7 Settembre 2022

    I quattro errori più comuni delle aziende sui social

  • 31 Agosto 2022

    Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti

  • 11 Luglio 2022

    Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok


Nuova brochure per ecolight servizi per spiegare la gestione integrata dei rifiuti aziendali
30 Maggio 2018

Come spiegare l’offerta di Ecolight Servizi con efficacia? Ci hanno pensato i nostri copy-giornalisti in sinergia con il reparto grafico, che hanno ideato una brochure colorata, con tante immagini e icone, semplice e comoda da consultare …

Continua
No Comment

«Gli avevo detto di non scriverlo». Ma la confidenza col giornalista non esiste
18 Maggio 2018

Ci risiamo. Ogni volta che arriva una tornata elettorale c’è qualcuno che mi chiama per capire come rimediare al solito articolo in cui sono comparse notizie che non dovevano esserci. Detto che quando la frittata …

Continua
No Comment

I social per le aziende? Contenuti, ritualità e ne basta uno
2 Maggio 2018

Nel mio libretto sulla comunicazione ho chiarito che i social network non sono un target dell’ufficio stampa … perché l’informazione ha delle regole precise che i social network, per loro natura anarchici e libertini, proprio non accettano … …

Continua
No Comment

Pioggia di colori nella brochure di GN Verniciatura
26 Aprile 2018

Non c'è progetto migliore per i nostri creativi di questo: riempire di colori sprizzanti la brochure di GN verniciatura, per mostrare tutte le "sfumature" del loro lavoro quotidiano. Che dite: missione riuscita? :)     Eo Ipso (www.eoipso.it)

Continua
No Comment

Buona Pasqua a tutti i clienti AMC Italia
6 Aprile 2018

"Con l'augurio di trovare ogni giorno una meravigliosa sorpresa e tanti sogni da realizzare" i nostri creativi hanno ideato il biglietto di Pasqua per AMC Italia. Con le stesse parole, Eo Ipso augura buona Pasqua anche …

Continua
No Comment

Fare recall sui giornalisti significa mendicare: non si fa
6 Aprile 2018

Lo sapevo che scrivere un blog sarebbe stato un lavoro e ho ben chiaro che se non si tiene una ritualità di pubblicazione si perdono lettori. Ma se hai un’agenzia di servizi, le necessità dei …

Continua
No Comment

Newer Posts Altri articoli

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl