• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

In quanti modi si può raccontare di un alimento, un piatto o un prodotto?

8 Agosto 2019

Il giornalismo alimentare è terreno fertile per la sperimentazione e lo storytelling. Video, foto, ricette, segreti, consigli, illustrazioni, fumetti per grandi o piccoli, documentari sulla produzione, curiosità di ogni genere, consigli di alimentazione o salute, app, animazioni, gif. La scienza si mischia con l’emozione e i sapori di una degustazione. …e le curiosità non mancano mai. Vi siete mai chiesti, per esempio, quanti chili di pizza o di marmellata può portare con camion con rimorchio? Quante volte avete guardato un video di una ricetta o una gif o un’animazione particolarmente divertente, o irriverente o interessante?

Il cibo non è solo il carburante della nostra esistenza. Fa notizia! Non è più sufficiente produrre alimenti, occorre raccontarli, illustrarli, spiegarli. Occorre raccontare chi li produce, in quale modo, quali percorsi affrontano cibi e bevande prima di approdare sulle tavole in ogni parte del mondo. Iniziate da subito! Tra i nostri clienti Roncadin, produttore di pizze surgelate lo ha fatto e i risultati sono arrivati. Bofrost ha fatto lo stesso. Le persone si fidano, si sono talmente affezionati ai marchi, che anche in momenti di crisi, come incendi, o furti, le persone si rivolgono alle aziende per sapere dove comprare per aiutare i lavoratori in difficoltà. Il cibo non è solo il nostro pasto, è economia, un’economia in cui l’Italia eccelle. Raccontate anche voi la vostra storia, sono sicura che avrete da dire cose estremamente interessanti. Se non avete tempo fatevi aiutare da un team di professionisti.

 

Chiara Porta

Direttore responsabile dell’agenzia di comunicazione Eo Ipso (www.eoipso.it)

alimetazionefoodgiornalismosperimentazionestorytellingvideo
Condividi

Giornalismo

Ti potrebbe interessare anche

Investire sui contenuti giornalistici in azienda batte anche il ROI
22 Dicembre 2021
Come diventare un opinion leader?
17 Novembre 2021
Aumenta la domanda di testi ben scritti da parte delle aziende
9 Novembre 2021

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl