• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Investire sui contenuti giornalistici in azienda batte anche il ROI

22 Dicembre 2021

Il marketing a pagamento, con contenuti scadenti, vedrà aumentare i costi e diminuire i risultati. Il ROI non ha senso senza Vision. Il contenuto è davvero l’unica cosa che conta. Potete non crederci, va tutto bene, ma preparatevi a pagare molto di più in futuro o a spiegare ai tuoi investitori che state perdendo contro i vostri concorrenti perché non siete riusciti a capire come far funzionare i contenuti.
La maggior parte delle aziende se ne rende conto quando è troppo tardi. Cominciano a notarlo quando nessuno si ferma a leggere i loro post sul blog. Quando nessuno è interessato a condividerlo. Quando la modifica SEO risucchia la vita da ogni pezzo.
Dare contenuti originali, persino aprire una propria testata, anche solo pubblicando un articolo originale al giorno, ma in maniera continuativa, è una politica che paga sul lungo periodo. Si diventa punto di riferimento. I clienti cominciano a scrivere alla redazione per chiedere consigli, le vendite piano piano aumentano, anche grazie ai contenuti di qualità.

Bisogna pensare più come giornalisti e meno come creatori di contenuti per il marketing. La scrittura e le proprietà dei media sono parti fondamentali del business. Cambia il modo in cui le persone utilizzano i prodotti e credono in essi e, in definitiva, influisce direttamente sul successo dell’azienda. Se questo non è considerato ROI, non so cosa lo sia.

Chiara Porta

Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione giornalistica, grafica ed eventi Eo Ipso (www.eoipso.it)

contenutigiornalismoROIvenditevision
Condividi

Comunicazione

Ti potrebbe interessare anche

Come far lavorare assieme comunicazione, marketing e vendite
7 Gennaio 2022
Come diventare un opinion leader?
17 Novembre 2021
Continuità, qualità e pazienza sono le chiavi per il successo nella comunicazione
11 Novembre 2021


  • Post Recenti

    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
    • Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
      31 Agosto 2022
    • Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok
      11 Luglio 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl