• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Gli Usa cambiano le regole per i congressi medici

24 Novembre 2021

Il nuovo codice di condotta, il Code on Interactions with Health Care Professionals, stabilito dalla Pharmaceutical Research and Manufacturers of America, ha lo scopo di garantire che i partecipanti non siano indebitamente influenzati dalle aziende che vogliono vendere loro medicinali e medicinali dispositivi.

Le regole sono cambiate perché negli ultimi anni in cui i produttori farmaceutici hanno ammesso di selezionare operatori sanitari con prescrizioni elevate da presentare ai loro programmi di relatori, nonché di invitare ripetutamente gli stessi operatori sanitari e di organizzare eventi in sedi costose.

I programmi di relatori sono eventi formativi sponsorizzati da aziende farmaceutiche in cui un operatore sanitario fa una presentazione ad altri operatori sanitari su un farmaco, dispositivo o malattia per conto dell’azienda; in genere, questi includono un pasto, spesso anche dei pernottamenti in alberghi di alto livello.

Gli oratori ricevono spesso un compenso generoso.

In risposta, le modifiche al Codice PhRMA includono due nuove regole e due chiarimenti alle linee guida esistenti per i programmi dei relatori:

•  alle aziende sarà vietato fornire alcolici ai programmi dei relatori, un cambiamento significativo rispetto al modo in cui le cose sono state fatte in passato.

•  gli operatori sanitari non dovrebbero partecipare a più di un programma di relatori su un determinato argomento per garantire che siano presenti solo coloro che hanno un reale bisogno di istruzione. Ciò presenta nuovi requisiti di polizia affinché gli organizzatori rimangano conformi.

• Il Codice rivisto ribadisce inoltre che i pasti dovrebbero essere modesti, non tenuti in ristoranti di fascia alta, e che tutti i partecipanti dovrebbero avere un’autentica necessità di informazioni educative, senza ospiti o familiari.

Chiara Porta

Direttore Responsabile dell’agenzia di comunicazione giornalistica, grafica ed eventi Eo Ipso (www.eoipso.it)

Codice PhRMAcongresso medicoregoleUSA
Condividi

Eventi

Ti potrebbe interessare anche

Le tre regole d’oro per avere successo nell’imprenditoria digitale
15 Giugno 2022


  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl