In Italia, la comunicazione degli uffici stampa viene vista come attività di pierre e la maggior parte delle aziende non comprende l’importanza di affidarla a giornalisti.
Poi, oggi, tutti insegnano che la cosa importante è solo la rete, che lì trovi i giornalisti e ci parli. Balle: fosse così semplice …
Che internet sia determinante per il rapporto one to one con le persone è certo (dall’inizio della comunicazione di crisi abbiamo gestito anche la pagina facebook di Roncadin: giudicate da soli), ma che la comunicazione con i colleghi delle redazioni debba essere fatta in questo modo è una certezza ed è l’unica che ancora funziona davvero. Perché quando scoppia una crisi, l’unica realtà è quella percepita come vera dai pubblici di riferimento.
Siamo contenti di averlo dimostrato, ma siamo ancora più felici per la ripartenza di Roncadin.
Si, lo so, non è proprio un post da blog. Ma, visto il riconoscimento, perdonerete il mio parlarmi addosso.
http://www.legnanonews.com/news/cronaca/908446/comunicazione_di_crisi_eo_ipso_eccellenza_italiana
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Economia/comunicare-la-crisi-ecco-come-si-fa_1256182_11/
Marino Pessina
Ceo Eo Ipso (www.eoipso.it)