• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Predicare bene e razzolare male fa grossi danni al tuo business

1 Gennaio 2011

Jordan Wyner di Bonfyre scrive: “Quando i dirigenti di C-suite o di medio livello scelgono di non partecipare, invia un messaggio altrettanto forte ai dipendenti. Sia che il tuo team lo capisca o meno, la comunicazione e la partecipazione alla leadership influenzano direttamente il modo in cui i dipendenti percepiscono e valutano le iniziative aziendali “.

Riassumendo: Dai l’esempio se vuoi che gli altri facciano quello che dici, perché predicare bene e razzolare male fa grossi danni al tuo business.

La saggezza popolare è la linea base su cui agire anche in azienda. Non puoi sperare che i tuoi dipendenti restino fuori orario, se tu sei il primo ad andartene appena puoi ….e magari poi, mentre loro lavorano, posti sui social foto di te al mare o sugli sci, quando non sei in vacanza. L’azienda, più in grande, è come una grande famiglia, se i genitori non danno il buon esempio è molto probabile che i figli siano maleducati.

Chiara Porta

Direttore Responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)

chiaraportacitazionieconomiaeoipsoJordan Wynersaggezza
Condividi

Leadership

Ti potrebbe interessare anche

Lavoro: ora si classifica in base alla vicinanza alle altre persone
19 Febbraio 2021
Le sette tendenze di marketing per il 2021
21 Ottobre 2020
Loghi aziendali: ha senso inserire l’anno di fondazione?
8 Ottobre 2020

  • Post Recenti

    • Introduzione della pubblicità su WhatsApp e possibili conseguenze
      24 Giugno 2025
    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl