• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

AMC incontra giornalisti e blogger: showcooking con Maurizio Rosazza Prin

1 Dicembre 2016

Un evento all’insegna della cucina sana ed equilibrata, ma senza rinunciare al gusto: è lo showcooking che AMC Italia ha dedicato a giornalisti (29 novembre) e blogger (30 novembre) per presentare la sua novità di prodotto, il coperchio EasyQuick per la cottura veloce a vapore.

Tutto è cominciato con la “classica” presentazione dell’azienda e delle novità, a cura del direttore generale di AMC Italia Joerg Samulowitz e della responsabile marketing Snezana Kiki Stojanovic. Un momento importante per raccontare la realtà di un’azienda che per farsi conoscere si è sempre affidata alle dimostrazioni (i famosi Party AMC) e al passaparola sulla qualità dei prodotti, senza farsi pubblicità, e che per la prima volta si rivolge in modo diretto al mondo dei media.

Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano

A condurre i giochi lo chef  Maurizio Rosazza Prin, finalista di Masterchef Italia 2, che ha elaborato per AMC alcune ricette sorprendenti e originali e le ha preparate coinvolgendo gli ospiti.

Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano

Il 29 novembre abbiamo portato nel Laboratorio del Gusto AMC i giornalisti del web e della carta stampata, mentre il giorno successivo abbiamo replicato con le entusiaste blogger, pronte a condividere sui social network foto e impressioni sull’evento.

Come teaser, nei giorni precedenti, tutti avevano ricevuto da noi un risotto in barattolo pronto da cucinare: con il metodo tradizionale ci vogliono 18-20 minuti, ma con i sistemi di cottura AMC solo 5. Come? Maurizio Rosazza Prin lo ha dimostrato “live”, prendendo per la gola tutti quanti con un menu degustazione composto da gnocchi di seppia con pesto al basilico, risotto alle verdure, risotto rosé con succo di melograno, involtini di pollo con salsa al curry e uno stupefacente dessert a base di pera e marmellata di prugne.

Tutto questo preparato con l’aggiunta di sale, acqua e pochissimi grassi, per preservare il gusto e i nutrienti degli alimenti.

Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano

Tanta partecipazione e tanta curiosità per il primo showcooking organizzato da AMC Italia, azienda che da oltre quarant’anni diffonde la filosofia della sana e gustosa alimentazione con i suoi sistemi di cottura ultratecnologici e di altissima qualità, commercializzati tramite la vendita diretta a domicilio.

Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
Agenzia di comunicazione a Legnano
amcbloggergiornalistishowcooking
Condividi

Case History  / Eventi

Ti potrebbe interessare anche

La quarantena facilita il marketing dei contenuti
8 Maggio 2020
L’ufficio stampa esalta le piccole imprese
14 Febbraio 2020
«Gli avevo detto di non scriverlo». Ma la confidenza col giornalista non esiste
18 Maggio 2018

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl