• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Comunicazione di crisi, il Sole dice che abbiamo fatto vedere come si fa

28 Settembre 2018

In Italia, la comunicazione degli uffici stampa viene vista come attività di pierre e la maggior parte delle aziende non comprende l’importanza di affidarla a giornalisti.

Poi, oggi, tutti insegnano che la cosa importante è solo la rete, che lì trovi  i giornalisti e ci parli. Balle: fosse così semplice …

Che internet sia determinante per il rapporto one to one con le persone è certo (dall’inizio della comunicazione di crisi abbiamo gestito anche la pagina facebook di Roncadin: giudicate da soli), ma che la comunicazione con i colleghi delle redazioni debba essere fatta in questo modo è una certezza ed è l’unica che ancora funziona davvero. Perché quando scoppia una crisi, l’unica realtà è quella percepita come vera dai pubblici di riferimento.

Siamo contenti di averlo dimostrato, ma siamo ancora più felici per la ripartenza di Roncadin.

Si, lo so, non è proprio un post da blog. Ma, visto il riconoscimento, perdonerete il mio parlarmi addosso.

http://www.varesenews.it/2017/09/salvata-lazienda-e-540-posti-di-lavoro-anche-grazie-alla-comunicazione-di-crisi/655532/

http://www.legnanonews.com/news/cronaca/908446/comunicazione_di_crisi_eo_ipso_eccellenza_italiana

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Economia/comunicare-la-crisi-ecco-come-si-fa_1256182_11/

 

Marino Pessina

Ceo Eo Ipso (www.eoipso.it)

comunicazionecomunicazionecrisicrisipressofficeRoncadin
Condividi

Case History  / Uffici Stampa

Ti potrebbe interessare anche

Elogio del Post-it
1 Dicembre 2021
Continuità, qualità e pazienza sono le chiavi per il successo nella comunicazione
11 Novembre 2021
Social aziendali: vanno scelti con cura e seguiti
6 Luglio 2020

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl