Utilizzare il blog aziendale come base per la newsletter che inviate ai vostri clienti è un modo semplice per sfruttare una risorsa che già esiste in azienda.
Offrire una newsletter via email è importante per mantenere costante il ricordo del proprio marchio, oltre che per garantire regolari aggiornamenti su vendite, promozioni e omaggi. Per coinvolgere i clienti, però, è necessario personalizzare i messaggi, rendendoli allo stesso tempo utili, così da stabilire una forte connessione con la marca.
Non è necessario inserire nel messaggio tutti i post che avete pubblicato sul blog, ne basta una selezione mirata. Pensate a quali sono i consigli e le notizie più interessanti per i vostri clienti e scegliete i post più adatti a loro. A questi, poi, potrete aggiungere una pubblicità su un prodotto o servizio e il gioco è fatto. L’advertising, in questo modo, diventa molto più interessante di una mail commerciale, che molti la maggioranza cestina senza nemmeno leggerla. Pensateci!
Se non avete tempo o non siete convinti dei contenuti che potreste inserire nel vostro blog, potete affidarvi a un consulente esterno: noi di Eo Ipso consigliamo un giornalista, da sempre abituato a trasformare i fatti in notizie.
Chiara Porta
Direttore Responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)