• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History

Trasforma il tuo blog in una newsletter per veicolare anche messaggi commerciali

26 Febbraio 2019

Utilizzare il blog aziendale come base per la newsletter che inviate ai vostri clienti è un modo semplice per sfruttare una risorsa che già esiste in azienda.

Offrire una newsletter via email è importante per mantenere costante il ricordo del proprio marchio, oltre che per garantire regolari aggiornamenti su vendite, promozioni e omaggi. Per coinvolgere i clienti, però, è necessario personalizzare i messaggi, rendendoli allo stesso tempo utili, così da stabilire una forte connessione con la marca.

Non è necessario inserire nel messaggio tutti i post che avete pubblicato sul blog, ne basta una selezione mirata. Pensate a quali sono i consigli e le notizie più interessanti per i vostri clienti e scegliete i post più adatti a loro. A questi, poi, potrete aggiungere una pubblicità su un prodotto o servizio e il gioco è fatto. L’advertising, in questo modo, diventa molto più interessante di una mail commerciale, che molti la maggioranza cestina senza nemmeno leggerla. Pensateci!

Se non avete tempo o non siete convinti dei contenuti che potreste inserire nel vostro blog, potete affidarvi a un consulente esterno: noi di Eo Ipso consigliamo un giornalista, da sempre abituato a trasformare i fatti in notizie.

Chiara Porta

Direttore Responsabile Eo Ipso (www.eoipso.it)

blogbrandbrandingeconomiagiornalismomarketingnewsletter
Condividi

Advertising

Ti potrebbe interessare anche

Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
31 Agosto 2022
Investire sui contenuti giornalistici in azienda batte anche il ROI
22 Dicembre 2021
Come diventare un opinion leader?
17 Novembre 2021

  • Post Recenti

    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
    • Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti
      31 Agosto 2022
    • Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok
      11 Luglio 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl