• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • 19 Aprile 2025

    Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa

  • 4 Giugno 2023

    Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E’ legale?

  • 7 Settembre 2022

    I quattro errori più comuni delle aziende sui social

  • 31 Agosto 2022

    Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti

  • 11 Luglio 2022

    Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok


Loghi aziendali: ha senso inserire l’anno di fondazione?
8 Ottobre 2020

In passato era pratica comune inserire nel logo o appena sotto di esso l'anno di fondazione dell'azienda. L'esigenza è nata per ragioni squisitamente tipografiche dei giornali della prima metà del Novecento. La pubblicità sui media …

Continua
No Comment

Social aziendali: vanno scelti con cura e seguiti
6 Luglio 2020

Non è possibile a spesso non è utile essere ovunque. Una famosa regola del marketing recita: "essere dove tutti sono", ma ai tempi dei social media non sempre è così. Che si tratti di un …

Continua
No Comment

Influencer: serve trasparenza sulle pubblicazioni
2 Luglio 2020

La pubblicità passa dai social e dagli influencer, ma, sebbene sia cosa nota, non è evidente nelle pubblicazioni. Sui giornali e le testate on line, anche gli articoli per cui si paga per la pubblicazione …

Continua
No Comment

Covid19 – Un uragano si è abbattuto sulla leadership, come uscirne
1 Luglio 2020

Tutto è cambiato. Siamo stati messi alla prova, come mai avremmo immaginato. Il coronavirus è stato come un uragano devastante, che ha messo a dura prova le capacità di leadership, non solo dei politici, ma …

Continua
No Comment

La comunicazione e gli uffici stampa non si sono mai fermati
28 Maggio 2020

Mai come ai tempi del Coronavirus la comunicazione è stata essenziale. In molti hanno dovuto gestire imprevisti e hanno dovuto affrontare questioni complesse, che hanno richiesto anche un grande tatto. Sono due le situazioni opposte …

Continua
No Comment

Turismo: la timida ripresa in Cina, anticipa quello che accadrà da noi
12 Maggio 2020

Occorre guardare oltre la pandemia per capire cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro. In Cina si inizia a vedere una timida ripresa. La fiducia a piccoli passi torna, le persone si sentono ogni giorno …

Continua
No Comment

Newer Posts Altri articoli

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl