• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • 19 Aprile 2025

    Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa

  • 4 Giugno 2023

    Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E’ legale?

  • 7 Settembre 2022

    I quattro errori più comuni delle aziende sui social

  • 31 Agosto 2022

    Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti

  • 11 Luglio 2022

    Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok


La stampa non si compra: la collaborazione è la chiave per gestire la comunicazione aziendale
1 Aprile 2019

Se volete sapere quando, dove e con quali parole precise uscirà un pezzo sui media, l'unica possibilità è quella di comprare un redazionale. Ma sappiatelo, non si può considerare rassegna stampa: si tratta di pubblicità …

Continua
No Comment

Senza una efficace comunicazione interna tra colleghi il business muore
27 Febbraio 2019

La flessibilità ha aperto nuove sfide di comunicazione, non solo con i propri capi, ma anche tra colleghi. In più, il mercato globale in continua crescita ha comportato un aumento dei viaggi d'affari e il …

Continua
No Comment

Trasforma il tuo blog in una newsletter per veicolare anche messaggi commerciali
26 Febbraio 2019

Utilizzare il blog aziendale come base per la newsletter che inviate ai vostri clienti è un modo semplice per sfruttare una risorsa che già esiste in azienda. Offrire una newsletter via email è importante per mantenere …

Continua
No Comment

Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
26 Febbraio 2019

Il logo è essenziale per la visibilità e la riconoscibilità dell'azienda. Secondo le ultime ricerche, bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul marchio, quindi è decisivo che comunichi positività e che …

Continua
No Comment

Social come distributori di notizie: il rischio della bolla dell’algoritmo
21 Gennaio 2019

Sono abbastanza avanti con gli anni da poter dire di aver vissuto non solo l'avvento dei social media, ma anche la diffusione di Internet, l'invenzione dell'iPhone, la crescita del feed di notizie di Facebook, una vera …

Continua
No Comment

C’era una volta… la favoletta dello storytelling
20 Gennaio 2019

Chi mi conosce lo sa: sono sempre stato freddo (direi gelido) sia sulla moda dello storytelling (le storie, che da sempre sono una delle basi del lavoro dei giornalisti, sono tutta un’altra … storia) sia …

Continua
No Comment

Newer Posts Altri articoli

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl