• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • 24 Giugno 2025

    Introduzione della pubblicità su WhatsApp e possibili conseguenze

  • 19 Aprile 2025

    Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa

  • 4 Giugno 2023

    Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E’ legale?

  • 7 Settembre 2022

    I quattro errori più comuni delle aziende sui social

  • 31 Agosto 2022

    Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti


Elogio del Post-it
1 Dicembre 2021

Da oltre 40 anni è un aiuto su carta a pensare. 3M ha lanciato il primo Post-it nel 1977. Li abbiamo usati tutti. Si trovano ovunque. Attaccati sugli specchi per ricordarci un appuntamento, sullo schermo …

Continua
No Comment

Gli Usa cambiano le regole per i congressi medici
24 Novembre 2021

Il nuovo codice di condotta, il Code on Interactions with Health Care Professionals, stabilito dalla Pharmaceutical Research and Manufacturers of America, ha lo scopo di garantire che i partecipanti non siano indebitamente influenzati dalle aziende …

Continua
No Comment

Come diventare un opinion leader?
17 Novembre 2021

Ci vuole pazienza, costanza, competenza. Non basta un post o una newsletter ogni tanto. Le strade sono tante, ma tutte passano da una comunicazione efficace e da contenuti di qualità, dati con cadenza regolare. Solo …

Continua
No Comment

Avere un proprio linguaggio aiuta a differenziarsi dalle altre aziende
15 Novembre 2021

Non è un'impresa semplice e va costruita nel tempo, attraverso scelte corrette, slogan ripetuti all'infinito. Pensate alle Bcc e al loro "la mia banca è differente" o all'"Human Energy" di Inaz. Diventano parte del linguaggio …

Continua
No Comment

Continuità, qualità e pazienza sono le chiavi per il successo nella comunicazione
11 Novembre 2021

Volere tutto e subito nel 99% dei casi è controproducente e allontana le persone invece di avvicinarle. Se si vuole posizionarsi come un riferimento del proprio settore bisogna regalare know-how, valore e contenuti di qualità. …

Continua
No Comment

Aumenta la domanda di testi ben scritti da parte delle aziende
9 Novembre 2021

Le parole contano, da sempre. Il testo scritto, nonostante i video e Tick Tock, non è passato di moda e non lo farà tanto presto. Le aziende chiedono sempre più testi ben scritti. Quasi ogni …

Continua
No Comment

Newer Posts Altri articoli

  • Post Recenti

    • Introduzione della pubblicità su WhatsApp e possibili conseguenze
      24 Giugno 2025
    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl