• Home
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • Comunicazione
  • Eventi
  • Giornalismo
  • Grafica
  • Leadership
  • Marketing
  • Advertising
  • Uffici Stampa
  • Social
  • Case History
  • 19 Aprile 2025

    Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa

  • 4 Giugno 2023

    Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E’ legale?

  • 7 Settembre 2022

    I quattro errori più comuni delle aziende sui social

  • 31 Agosto 2022

    Se ogni azienda afferma di essere la migliore, tali affermazioni diventano prive di significato. Fallo dire ai tuoi clienti

  • 11 Luglio 2022

    Per la pubblicità personalizzata serve il consenso. Il Garante della privacy ammonisce Tik Tok


Dieci strategie per vincere in una discussione
21 Febbraio 2022

Odio litigare, alla fine di una discussione penso sempre a cosa avrei potuto dire o fare meglio. Il conflitto non mi piace per nulla, per questo l'ho studiato a fondo, per provare a domarlo e …

Continua
No Comment

Come far lavorare assieme comunicazione, marketing e vendite
7 Gennaio 2022

In trent'anni di lavoro ho capito che la collaborazione paga, sempre, in termini di vendite e di visibilità. In troppe aziende il marketing, le vendite e l'ufficio stampa lavorano ognuno con obiettivi diversi. Far confluire …

Continua
No Comment

Investire sui contenuti giornalistici in azienda batte anche il ROI
22 Dicembre 2021

Il marketing a pagamento, con contenuti scadenti, vedrà aumentare i costi e diminuire i risultati. Il ROI non ha senso senza Vision. Il contenuto è davvero l'unica cosa che conta. Potete non crederci, va tutto …

Continua
No Comment

Leadership: gestire la paura con una narrazione positiva aiuta il successo
15 Dicembre 2021

Durante una crisi è essenziale tenere i nervi saldi. I leader devono prima lavorare per superare la propria paura da soli e poi tentare di gestire la paura della propria squadra. Come? Generando una narrativa …

Continua
No Comment

Eventi: pregi e difetti delle sessioni virtuali
8 Dicembre 2021

Sappiamo tutti che non hanno lo stesso impatto di quelle in presenza. Hanno il vantaggio di poter essere viste in differita, quando si ha un momento più di calma, ma non creano una pausa “istruttiva” …

Continua
No Comment

Elogio del Post-it
1 Dicembre 2021

Da oltre 40 anni è un aiuto su carta a pensare. 3M ha lanciato il primo Post-it nel 1977. Li abbiamo usati tutti. Si trovano ovunque. Attaccati sugli specchi per ricordarci un appuntamento, sullo schermo …

Continua
No Comment

Newer Posts Altri articoli

  • Post Recenti

    • Marketing e comunicazione non sono la stessa cosa
      19 Aprile 2025
    • Pubblicità comportamentale e ruoli dominanti dei Big tech. E' legale?
      4 Giugno 2023
    • I quattro errori più comuni delle aziende sui social
      7 Settembre 2022
  • Post Popolari

    • La beneficenza si fa e si dice, per essere copiata e diventare virale
      9 Gennaio 2019
    • Bastano 10 secondi perché un cliente formi la prima impressione sul vostro logo
      26 Febbraio 2019
    • Non si fa marketing per mettere su uno spettacolo, si deve essere al servizio del cliente e dell'azienda
      1 Gennaio 2011

© Copyright 2018 - Eo Ipso srl