Dieci strategie per vincere in una discussione
Odio litigare, alla fine di una discussione penso sempre a cosa avrei potuto dire o fare meglio. Il conflitto non mi piace per nulla, per questo l'ho studiato a fondo, per provare a domarlo e …
Odio litigare, alla fine di una discussione penso sempre a cosa avrei potuto dire o fare meglio. Il conflitto non mi piace per nulla, per questo l'ho studiato a fondo, per provare a domarlo e …
In trent'anni di lavoro ho capito che la collaborazione paga, sempre, in termini di vendite e di visibilità. In troppe aziende il marketing, le vendite e l'ufficio stampa lavorano ognuno con obiettivi diversi. Far confluire …
Il marketing a pagamento, con contenuti scadenti, vedrà aumentare i costi e diminuire i risultati. Il ROI non ha senso senza Vision. Il contenuto è davvero l'unica cosa che conta. Potete non crederci, va tutto …
Durante una crisi è essenziale tenere i nervi saldi. I leader devono prima lavorare per superare la propria paura da soli e poi tentare di gestire la paura della propria squadra. Come? Generando una narrativa …
Sappiamo tutti che non hanno lo stesso impatto di quelle in presenza. Hanno il vantaggio di poter essere viste in differita, quando si ha un momento più di calma, ma non creano una pausa “istruttiva” …
Da oltre 40 anni è un aiuto su carta a pensare. 3M ha lanciato il primo Post-it nel 1977. Li abbiamo usati tutti. Si trovano ovunque. Attaccati sugli specchi per ricordarci un appuntamento, sullo schermo …